2018 4 gennaio

Arrivata la multa? Ecco come controllare il saldo punti





Se siete stati davvero virtuosi, avrete accumulato tutti i bonus previsti e potrete dire, con orgoglio, di avere 30 punti sulla patente. In caso contrario, magari per colpa di qualche piccola infrazione, uno o più punti possono essere stati decurtati dal vostro paniere. Come controllare il saldo? I sistemi sono tre: sul sito del Portale dell'automobilista, al telefono oppure tramite un'app da scaricare sullo smartphone. Il Portale dell'automobilista è il sito di servizi online del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Dopo essersi registrati, è possibile accedere a una serie di informazioni (revisioni, veicoli e caratteristiche e, appunto, patenti) tra i quali c'è anche il saldo, messo in bella evidenza con tutto lo storico, ovvero i bonus guadagnati e i punti persi. Molto pratico, se si utilizza un pc.




Voce guida al telefono. Il totale dei punti può essere controllato anche attraverso una telefonata al numero 848 782 782 (costo di una chiamata urbana). Una voce vi guiderà nei passaggi da compiere e vi indicherà dati da inserire per arrivare al vostro conteggio. Il servizio è attivo 24 ore su 24.




Via smartphone. Il sistema più agevole, comunque, è quello di usare il cellulare. Dopo aver scaricato l'apposita app gratuita (IPatente) potete collegarvi direttamente al vostro profilo e usufruire di tutte le informazioni che vi riguardano. In pratica, si accede ai dati del Portale dell'automobilista, ma in modalità più pratica e diretta. Questa app è sicura: è infatti sviluppata dal Dipartimento dei trasporti del ministero delle Infrastrutture e Trasporti. Buona consultazione.


Fonte: quattroruote.it 



 



IL NUOVO

IL NUOVO

Scopri le nostre auto nuove; siamo rivenditori VOLKSWAGEN e SKODA..

USATO DI QUALITA'

USATO DI QUALITA'

Parti alla grande con il nostro usato selezionato..

SERVIZI

SERVIZI

La vasta gamma di servizi che MAURIG ANTONINO snc può offrire per la vostra auto.