2018 1 febbraio

Future Center Asia, soluzioni visionarie Volkswagen




Il gruppo Volkswagen ha aperto ufficialmente il Future Center Asia, il terzo al mondo finalizzato alla ricerca  di un orientamento completamente innovativo del modo di pensare alle prossime esigenze di mobilità delle persone e nel creare soluzioni visionarie.

“Con questi centri, stiamo abbattendo le barriere tradizionali mettendo insieme designer di interni ed esterni, esperti di user experience e di intelligenza artificiale, di Smart City, cacciatori di start up e ingegneri – ha dichiarato Jochem Heizmann, membro del Consiglio di amministrazione di Volkswagen AG e presidente e Ceo di Volkswagen group China – Ispirati dalle persone, vogliamo sviluppare prodotti e servizi visionari per dare ai nostri clienti la sensazione di essere a casa anche quando sono in viaggio”.
 
La nuova struttura appartiene alla rete globale Volkswagen composta di tre Future Center, insieme al Future Center Europe di Potsdam, in Germania, e al Future Center California di Belmont, nella Silicon Valley. Non a caso anche la loco collocazione è strategica poiché sono situati in aree chiave per rispondere alla crescente differenziazione regionale del mercato della mobilità e per avere accesso più facilmente ai migliori talenti del settore.
I tre Future Center rappresentano quindi degli incubatori di idee innovative in grado di far confluire la creatività e il know-how dell’intero Gruppo. Il centro californiano filtra le influenze provenienti dalla Silicon Valley ed è specializzato sulla ricerca della migliore user experience digitale, su software UX e su soluzioni di mobilità accessibile, mentre la struttura europea si concentra sullo sviluppo della guida autonoma come Sedric, e al design in generale.

Il nuovo Future Center Asia offrirà invece soluzioni di mobilità specifiche per il mercato cinese e asiatico oltre a idee e concept che potranno poi essere esportati in tutto il mondo.
 
“Il Future Center Asia è una tappa strategica per lo sviluppo futuro di soluzioni di mobilità in Cina – ha aggiunto Heizmann – La grande velocità con la quale i nostri clienti cinesi hanno accolto uno stile di vita digitale e i veicoli elettrici deve riflettersi nel design e nei servizi. Il Future Center Asia costituirà una think tank di ispirazione per la regione e per il mondo ma soprattutto sarà guidato dalle richieste dei nostri clienti attuali e futuri”.
 
“Il Centro si concentrerà su prodotti e servizi visionari – ha spiegato Torsten Schonert, direttore del Future Center Asia – tecnologie rivoluzionarie, concept per la Smart City, sulla ricerca di start up e sulla migliore customer experience che risponda alle esigenze dei clienti asiatici. Con un team interdisciplinare, il nuovo Centro si concentra su tutti gli aspetti della mobilità del futuro, con i componenti che si stimolano a vicenda grazie all’interazione e ai diversi punti di vista che ognuno porta. Il loro orizzonte si estende ben oltre l’automobile, poiché cercano di identificare e risolvere le sfide del futuro e di soddisfare le esigenze di mobilità di domani”. (m.r.)


Fonte: repubblica.it


 



IL NUOVO

IL NUOVO

Scopri le nostre auto nuove; siamo rivenditori VOLKSWAGEN e SKODA..

USATO DI QUALITA'

USATO DI QUALITA'

Parti alla grande con il nostro usato selezionato..

SERVIZI

SERVIZI

La vasta gamma di servizi che MAURIG ANTONINO snc può offrire per la vostra auto.