2017 20 ottobre

Skoda, 20 milioni di auto prodotte




E’ un esemplare di Suv Karoq il “20milionesimo” veicolo ad aver lasciato in questi giorni la linea di produzione dell’impianto Skoda di Kvasiny, nella Repubblica Ceca. Un traguardo che testimonia il successo della strategia di crescita della casa boema intrapreso a partire dal 1991, data in cui Škoda è entrata a far parte del Gruppo VolksWagen.
 
“Raggiungere il traguardo dei 20 milioni di esemplari prodotti è una pietra miliare come poche altre nella nostra storia” ha commentato Bernhard Maier CEO Škoda. “Siamo nella giusta direzione per raggiungere un altro record di produzione e vendita quest’anno e, seguendo il piano di crescita Strategy 2025, ci stiamo preparando in modo sostenibile al grande processo di cambiamento che interesserà l’industria automotive nel prossimo futuro”.
 
Škoda Auto è una delle aziende automobilistiche più longeve sul mercato internazionale. Risale infatti al 1905 a Mladá Boleslav la produzione del primo modello, denominato Voiturette A da parte dei fondatori Laurin e Klement.
 
Con Strategy 2025, la casa boema si prepara a offrire svariati modelli a trazione elettrica in vari segmenti. Il prototipo VISION E, mostrato allo scorso Salone di Francoforte, dà una chiara indicazione dell’interpretazione del costruttore in fatto di mobilità elettrica e guida autonoma.


Fonte: repubblica.it


 



IL NUOVO

IL NUOVO

Scopri le nostre auto nuove; siamo rivenditori VOLKSWAGEN e SKODA..

USATO DI QUALITA'

USATO DI QUALITA'

Parti alla grande con il nostro usato selezionato..

SERVIZI

SERVIZI

La vasta gamma di servizi che MAURIG ANTONINO snc può offrire per la vostra auto.