2018 8 giugno

Volkswagen Golf: ecco una grandiosa collezione




Per diventare collezionisti d’auto non bisogna essere necessariamente dei paperoni e l’austriaco Josef Juza ne è l’esempio perfetto: nel suo garage sono parcheggiate 114 Volkswagen Golf. La sua raccolta include anche pezzi rari come la Golf G60 Limited, interamente assemblata a mano dalla divisione sportiva della casa, e una Golf Rallye.


Tutto è iniziato a metà degli anni novanta quando Juza acquistò una Golf prima serie, esposta a una mostra di auto d’epoca. In seguito, Josef ha individuato su internet un altro modello che costava veramente poco, addirittura meno delle spese di trasporto. La sua collezione, oltre ad alcune versioni della compatta tedesca derivate dal mondo delle corse, comprende anche allestimenti GTI preparate da diversi tuner.


Non mancano esemplari unici e stravaganti, come una Golf MK1 che vanta un portellone scorrevole sul lato del conducente, montato appositamente per un motor show del 1974. L’appassionato austriaco possiede persino una CitySTROMer del 1981, che adotta un rudimentale powertrain elettrico con 12 batterie, e una Golf GTI Mk1 con interni in pelle, finiture in legno e un telefono nell’abitacolo, costruita per soddisfare le esigenze di uno sceicco.

Alcune di queste macchine hanno un lungo passato: la “Million” Golf, con le sue 620.000 miglia, è una di queste. Il conta chilometri del veicolo è stato staccato poco prima che raggiungesse il traguardo del milione di Km. Josef Juza, in tutti questi anni, ha cercato di non modificare troppo le auto, lasciandole il più originali possibile. Il suo sogno è quello di aprire un museo nella primavera del 2019.


 


Fonte: autoblog.it


 



IL NUOVO

IL NUOVO

Scopri le nostre auto nuove; siamo rivenditori VOLKSWAGEN e SKODA..

USATO DI QUALITA'

USATO DI QUALITA'

Parti alla grande con il nostro usato selezionato..

SERVIZI

SERVIZI

La vasta gamma di servizi che MAURIG ANTONINO snc può offrire per la vostra auto.