2018 28 maggio

Volkswagen, parte il progetto MoDo




La filiale italiana lancia MoDo, portale dedicato all’auto che cambia, per spiegare come, perché e cosa aspettarsi dal futuro.
Sempre più spesso ci troviamo a parlare della mobilità del futuro, di come cambieranno le auto e le aziende che le producono. Parliamo di computer quantistici, guida autonoma, elettrificazione… termini che forse non sono familiari proprio a tutti. In loro aiuto arriva Volkswagen Italia e il suo nuovo portale chiamato MoDo (Mobilità di Domani) dedicato proprio alla mobilità che cambia, spiegandone concetti e contenuti.
Vetrina di domani
Non si promuovono particolari modelli, non ci sono offerte su auto attualmente in listino: lo scopo di MoDo infatti non è quello di attirare nuovi clienti nelle concessionarie Volkswagen, ma di prepararli a quello che sarà il futuro della mobilità. Se le Case auto si trasformano e cambiano i paradigmi che da sempre le hanno accompagnate, è anche giusto che parta anche da loro una campagna di informazione corretta e a 360°. Non mancano certamente richiami a tutto quello che il Gruppo VW sta facendo per prepararsi a rendere realtà il piano Together 2025, che prevede il lancio di 80 modelli a batteria entro il 2025 e la presenza di varianti elettriche per ognuno dei modelli (circa 300) in commercio entro il 2030.
Elettrica, condivisa e non solo
Una mobilità che per Volkswagen (e non solo) sarà elettrica, connessa, condivisa, a guida autonoma, sicura e confortevole. Tutti punti che vengono trattati all’interno di MoDo, con riferimenti a ciò che i singoli brand stanno facendo per rendere tutto questo realtà. Il sito è suddiviso in varie macroaree: Vision, Mobotica, Q-Life, Lab e Humans. Si passa così dalla spiegazione del piano di VW per passare da “semplice” costruttore di auto a provider di mobilità a un focus sulle persone che stanno dietro i vari progetti, passando per tutte quelle che sono le tecnologie che stanno nascendo nei vari centri di Ricerca e Sviluppo del colosso tedesco. SI parla quindi ad esempio di Ionity, la rete europea di ricarica ultraveloce, dei test per il parcheggio autonomo ad Amburgo, dei nuovi motori che equipaggeranno le Volkswagen del futuro o di come la mobilità elettrica permetterà di ripensare il design delle auto.


Fonte: it.motor1.com


 



IL NUOVO

IL NUOVO

Scopri le nostre auto nuove; siamo rivenditori VOLKSWAGEN e SKODA..

USATO DI QUALITA'

USATO DI QUALITA'

Parti alla grande con il nostro usato selezionato..

SERVIZI

SERVIZI

La vasta gamma di servizi che MAURIG ANTONINO snc può offrire per la vostra auto.