2018 30 marzo

Waze: previsioni traffico Pasqua 2018, i giorni da bollino nero




Pasqua 2018 è imminente, così come imminente è il tradizionale "mini-esodo" degli italiani verso le mete turistiche. Grazie ai dati raccolti, Waze ha diffuso le previsioni del traffico e i "bollini neri", situazioni in cui la circolazione subisce blocchi o rallentamenti pesanti. Secondo l'app di navigazione, oggi e lunedì Roma e Milano faranno segnare il picco di traffico: in media ci sono 5.500 segnalazioni da parte degli utenti.


Nel 2017, ad esempio, il Venerdì Santo a Roma ha fatto registrare 7.000 alert, dato che è arrivato a 10.300 il lunedì a causa delle code da rientro. Le previsioni, inoltre, parlano di bollino nero per l'1 aprile anche nelle zone di Firenze, Napoli, Torino e Palermo.


Per cercare di mitigare i disagi, Waze ha messo a disposizione la pianificazione dei viaggi: tramite app si potrà inserire la destinazione e ricevere una notifica sull'orario di partenza consigliato. Il sistema di Google consulta i database sul traffico tipico incrociando ora e giorno e fornisce un'indicazione su quando partire tenendo in considerazione i ritardi dovuti ai pattern di traffico sull'itinerario impostato.


Fonte: hdmotori.it


 



IL NUOVO

IL NUOVO

Scopri le nostre auto nuove; siamo rivenditori VOLKSWAGEN e SKODA..

USATO DI QUALITA'

USATO DI QUALITA'

Parti alla grande con il nostro usato selezionato..

SERVIZI

SERVIZI

La vasta gamma di servizi che MAURIG ANTONINO snc può offrire per la vostra auto.